viernes, 31 de diciembre de 2010

Facebook, Youtube e Internet sono modi di stare insieme


Facebook, con circa mezzo miliardo di utenti, sta diventando "la terza nazione" più popolata al mondo dopo la Cina e India, ha informato il TG1 edizione del 30/12/2010.
TG1 30/12/10 (trascinare il timer a 00:34:49)

Eugenio Scalfari, che dedica una rubrica su Facebook nella rivista Espresso, dice che questo mezzo di comunicazione insieme a Youtube formano parte della fine di un'epoca, perchè "siamo ad un mutamento dello stare insieme, del colloquiare insieme, del fare all'amore insieme, in modi completamenti diversi da quelli di ancora pochi anni fa".

"Ci si conosce attraverso i Facebook, si sta insieme per molte ore della giornata navigando sulla rete, si vive, si discute, si studia, si lavora attraverso Internet con i blog, con Youtube con continue integrazioni virtuali tra persone, gruppi, professioni, economie, ricchezze.

E' cambiata la percezione dello spazio e del tempo, i sentimenti, la partecipazione, anche se tutto questo no ha affatto abolito la solitudine. Forse anzi l'ha accresciuta".

L'articolo di Scalfari su Facebook pubblicato il 17/12/10 si può leggere qui: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/facebook-e-la-fine-di-unepoca/2140547/18/0

No hay comentarios: